Serramenti in PVC – Efficienza e Prezzi Bassi

Noto come PVC  il poli-vinilcloruro è una materia plastica resistente, rigida, dura e non flessibile; spesso utilizzata per le tubazioni e per la creazione dei telai negli infissi.

Nell’ambito della vendita serramenti, il PVC rappresenta un materiale ormai molto richiesto e apprezzato, per diverse caratteristiche. Vediamo quali sono le principali.

Serramenti in PVC - Prezzo e Caratteristiche

Perché il PVC è un ottimo materiale per i serramenti

Il poli-vinilcloruro ha dimostrato di offrire eccellenti prestazioni e durata nel tempo, richiedendo pochissima manutenzione. Qualità che lo rendono un materiale perfetto per le finestre e porte.

A livello di prestazioni riconosciuto per la sua efficienza termica, data dalle caratteristiche di isolamento termico e acustico. Inoltre, il PVC gode dell’ottimo rapporto qualità prezzo nel settore della vendita serramenti.

Per sezioni di telaio più grandi, spesso si utilizza un rinforzo in acciaio zincato per migliorare ancora di più le qualità di resistenza e la durata.

Le proposte di serramenti in PVC sono pensate per fornirti di porte interne, persiane e finestre che anche nelle condizioni atmosferiche più avverse, non si deformeranno, né si arrugginiranno. La causa di tali performance ottimali, è data dalla qualità e natura del PVC dei nostri serramenti.

I vantaggi del PVC per i serramenti

I tanti benefici che può apportare questo materiale, lo rendono perfetto da utilizzare per gli infissi, come abbiamo visto. Ecco un elenco dei punti più importanti per i quali la vendita serramenti include il PVC come materiale prediletto.

  • Grandi prestazioni: i serramenti in PVC sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Possono aiutare a ridurre i costi del riscaldamento e mantenere l’ambiente caldo con un risparmio notevole in bolletta. Il telaio di una finestra in PVC, gioca un ruolo decisivo nella promozione di un isolamento termico efficiente dal punto di vista energetico ed economico. I profili in PVC hanno valori di isolamento molto alti rispetto a legno o di alluminio, e sono in grado di ridurre i costi energetici stagionali.

Il potenziale risparmio energetico diventa particolarmente elevato quando si utilizzano infissi in PVC e il triplo vetro. Grazie alla sua robustezza, il PVC è anche affidabile quando si tratta della sicurezza dagli agenti esterni – pioggia, vento, grandine, neve.

  • Basso costo: il PVC tende ad essere più economico dell’alluminio e del legno, a fronte di buoni vantaggi termo-acustici. I costi possono variare a seconda della qualità e delle caratteristiche dei prodotti, ma nella vendita serramenti puoi aspettarti un prezzo molto più conveniente scegliendo una finestra o porta in PVC.
    Grazie all’elevato potenziale di risparmio energetico e alla manutenzione minima, per l’intera durata di vita dei serramenti PVC (decenni), si risparmiano anche i costi a lungo termine.
  • Bassa manutenzione: il materiale richiede pochissima manutenzione, dato che oltre a pulire dentro e intorno ai telai alcune volte all’anno, puoi lasciare i serramenti senza vernice o ritocchi. A differenza del legno, non vedrai segni di marciume, tarli o danni causati dagli agenti atmosferici. Il PVC ha una natura estremamente durevole nel tempo, e per pulire i serramenti è sufficiente un detergente comune sulle superfici lisce dei profili.
  • Isolamento acustico: i serramenti in PVC sono ottimi per fornire isolamento dai rumori esterni, e diversi studi dimostrano che una finestra o porta in poli-vinilcloruro può ridurre il rumore da fuori fino al 70%.

Sicurezza dei serramenti in poli-vinilcloruro

A livello di materiali ecologici per i serramenti, spesso il PVC è stato citato come materia prima controversa. Ultimamente, la maggior parte delle finestre e porte in PVC sono create con materiale sottoposto al controllo qualità, con alti standard per assicurare che non ci siano pericoli tossici in casa.

Il poli-vinilcloruro o PVC è riciclabile, e non nocivo per la salute, a meno che non venga bruciato (il che provocherebbe dei danni come tutte le plastiche).

Inoltre, per la produzione di serramenti in PVC si usano processi di basso livello di inquinamento, e il materiale ha una vita molto lunga – più del legno.

Una gamma di serramenti in PVC, propone una serie di vantaggi ad un prezzo competitivo, comprendendo per le finestre una scelta di doppi vetri e finestre ad alta efficienza energetica e con un design personalizzato, per adattarsi alla tua casa.